Da ben cinquant'anni la Corniceria San Marco di Torino è un punto di riferimento per la qualità artigianale della propria produzione. La bottega si inserisce in un contesto vario e dinamico come quello della zona Barriera di Milano, un quartiere che brulica di interessi artistici e che costituisce il cuore estroso di Torino. Caratterizzata da una riscoperta dell'antico, alla propria clientela propone diversi servizi per cornici e quadri a Torino, potendo contare sulla bravura del titolare Michele Masia e dei suoi collaboratori. Il team si impegna quotidianamente affinché al committente vengano offerti dei servizi su misura per la realizzazione di intelaiature e cornici esclusive, pezzi unici per tutti gli amanti dell'arte. Passione e tradizione manifatturiera costituiscono i punti di forza della bottega, che deve la sua fama ad una produzione artigianale interamente dedicata all'arte e alle sue forme più pure, per la piena soddisfazione della clientela.
Le creazioni della Corniceria San Marco di Torino sono realizzate all'interno del suo laboratorio, un luogo magico dove il concetto stesso di arte incontra le mani e il cuore di esperti artigiani. Qui prendono vita cornici e quadri a Torino, si sviluppano idee e concetti nuovi, sempre tenendo bene a mente quanto richiesto dal cliente. Vantando mezzo secolo di esperienza alle spalle, la bottega è rinomata in tutto il capoluogo piemontese, e svolge un ruolo di prim'ordine per quanto riguarda il settore delle cornici. La maestria artigiana le permette di coniugare l'antico e il moderno, offrendo prodotti esclusivi e personalizzati con tempistiche realmente celeri ed efficaci. L'assortimento include:cornici, doppi vetri, pass/fondi in velluto, stoffa o basi colorate, vetrinette, bacheche, specchiere, pannellati, intelaiatura tele o Batik e via dicendo. Il negozio propone anche diversi servizi quali verniciati, lavorazioni a stoppino o a cera, dorature e restauri.
La Corniceria San Marco di Torino non è soltanto una bottega artigianale specializzata, ma anche un luogo di ritrovo per gli appassionati di arte. Al suo interno, il titolare Masia e i suoi collaboratori organizzano mostre ed esposizioni presso un'apposita galleria, allestita in modo elegante per mostrare a curiosi e addetti ai lavori dipinti dipinti di collezione, fotografie d'autore, grafiche da collezione, stampe antiche e molto altro ancora. Tutto ciò contribuisce a renderla una realtà speciale nel settore di cornici e quadri a Torino, andando a rappresentare un mondo estroso e variopinto. La sua fama è ulteriormente corroborata dalla collaborazione con marchi famosi quali ad esempio Lavazza e Robe di Kappa.
La Corniceria San Marco di Torino è un partner serio e affidabile qualora si desideri una cornice di pregio. Perché rivolgersi alla bottega piemontese? Perché vanta un'esperienza di cinquant'anni nel settore, perché lavora esclusivamente in modo artigianale presso un laboratorio moderno, perché è una realtà in cui operano degli amanti dell'arte, oltre che degli esperti del settore. Tutti questi fattori contribuiscono a rendere l'attività un punto di riferimento per quanto concerne la produzione artigianale di cornici su misura. Queste possono essere personalizzate per forma, dimensioni, materiale impiegato e finiture, andando ad ottenere articoli classici e moderni, argentati, dorati, invecchiati, in legno naturale, confezionati, colorate, laccati ecc. Le cornici in legno si contraddistinguono per quel sapore caldo e naturale che solo un materiale come il legno può offrire. Quelle laccate sono invece distinguibili in due categorie: con laccatura moderna, realizzata a spruzzo, o con laccatura antica, eseguita manualmente tramite pennello.
La bottega è famosa anche per la qualità dei suoi restauri. Ripristinare una cornice è infatti un'operazione che richiede una grande meticolosità, e quindi personale specializzato. Per eliminare i segni del tempo e rendere la cornice omogenea, attenzione, manualità e vernici di qualità sono i requisiti fondamentali. La Corniceria San Marco di Torino li possiede e padroneggia tutti quanti, ed è quindi in grado di fare la differenza per fornire alla propria clientela dei restauri di qualità. Anche per quanto concerne la tecnica della doratura sono richieste competenze straordinarie, in particolare quando si tratta di procedere al restauro di una doratura preesistente. In quest'ultimo caso si provvede al ripristino dell’oro già presente sulla cornice, integrando le parti mancanti e amalgamandole a quelle preesistenti.
Servizi:
10154 - Torino (TO)
Piemonte
Via Favria, 1
Distanza dal centro: 1,90 Km
Telefono: 011859480
Partita IVA: 07108830014
Responsabile trattamento dati: Michele Masia